I guanti per uso medicale sono indicati per tutti quei settori in cui vi è rischio di contaminazione biologica, come nell’ambito ospedaliero, clinico e di laboratorio.
Costituiscono una barriera fisica tra la cute e l’ambiente esterno e quindi rappresentano un Dispositivo di Protezione Individuale indispensabile per prevenire i rischi anche nell’ambiente sanitario.
Monouso in lattice
Guanti monouso ad elevata sensibilità ed uso confortevole.
Vedi prodottiLinea Over MedicalIndumenti protettivi e mascherine per contrastare il rischio di infezioni.
Vedi prodottiIl guanto deve essere scelto con particolare attenzione per proteggere l’operatore e il paziente e non affaticare la mano dell’utilizzatore. Segui le indicazioni fornite nella guida per scegliere un determinato guanto in base alla tua attività e al tipo di protezione offerta.
Prima di scegliere un paio di guanti di protezione è quindi molto importante verificarne le singole caratteristiche e valutare attentamente materiali, modello e spessore, senza tralasciare le certificazioni che attestano la soddisfazione dei requisiti di sicurezza.
La direttiva europea sui Dispositivi di Protezione Individuale prevede che tutti i DPI debbano essere marcati in funzione della loro categoria di riferimento, direttamente sul DPI o sulla confezione, con simbologie e indicazioni relative ai livelli di prestazione e alle caratteristiche del guanto.
Le linee Icoguanti Medical Division comprendono un vasto assortimento di guanti monouso per tutti gli ambiti del settore medico sanitario: in lattice, in nitrile, sintetici, con o senza polvere. Una linea è dedicata interamente all’abbigliamento monouso e comprende camici, tute da lavoro, mascherine e altri capi di abbigliamento medico usa e getta.